Benvenuti in "Eboli nella Storia" 

Il patrimonio storico-artistico-culturale di Eboli è vastissimo, deve essere solo valorizzato, ma forse prima conosciuto. 

È quello che si prefigge questo sito e anche la pagina di Facebook "Eboli nella Storia"

 

 

  

 

 

 

 

Paolo Sgroia autore di diversi libri sulla storia e le usanze  di Eboli.

 

Le pagine scritte da Paolo Sgroia sono un tuffo nostalgico nel passato. Non riportano luoghi, ma storie di identità tra donne e uomini che ci appartengono e che non hanno più esistenza. Sono fantasmi del passato che senza incuotere timore ritornano nel nero su bianco di questo scrittore ebolitano per non cancellare un'antica e, purtroppo, superata tradizione.

Storia del progetto: non si ferma solo alla ricerca storiografica di immagini storiche di Eboli, ma deve anche essere punto di incontro di tutti gli ebolitani specialmente quelli che non vivono più nella nostra città. Il sito può aiutarvi a riscoprire le bellezze della nostra terra e a ritornare a visitare i luoghi d'origine dove siete nati voi e/o i vostri parenti. Questa pagina ha come protagonisti tutti quelli che vogliono collaborare ad inserire foto di Eboli ed ebolitani per una ricerca storiografica collettiva.

Le foto devono essere spedite a   paolosgroia@tiscali.it  

La pagina di  Facebook  "Eboli nella Storia"